domenica 13 settembre 2009

Gaza: il genocidio continua. La “comunità internazionale” dorme


Ricevo un accorato appello da “Forum Palestina”. Con un semplice copia ed incolla contribuisco al tam-tam di chi muore aspettando il nostro aiuto, la nostra solidarietà. Ier sera l’altro, il regista del film “il mio Bush” ha detto rispondendo ad un sionista: “Ma la democrazia non esiste! È soltanto la televisione”. Appunto! Quella televisione e quei media, in possesso delle Israel lobbies dislocate nei vari paesi, per opera delle quali si plaude qualunque cosa faccia Israele e si tace sui suoi crimini efferati, che superano di gran lunga quelli mitologici di un passato sul quale ci è perfino proibito indagare. È vergognoso il silenzio che circonda l’agonia del milione e mezzo di internati nel Lager di Gaza. I nostri “democratici” governi sono complici di questo genocidio, ma gli storici e gli ideologi futuri indicheranno in noi tutti, incolpevoli cittadini, i veri responsabili di ciò che i nostri politici compiono o non compiono. Si, in effetti, noi veniamo condotti quasi ogni anno come buoi in recinti elettorali dove ci viene consegnata una scheda nella quale possiamo o non possiamo apporre una croce da analfabeta per non decidere e contare nulla, ma per far passare l’inganno che esista una cosa, un nulla, chiamato “democrazia”.

CIVIUM LIBERTAS

* * *

IL MONDO TACE, S.O.S. GAZA INSISTE

Rilanciamo la campagna di solidarietà con l’ospedale Al Awda e l’Unione dei Comitati della Sanità.

Nel silenzio e nell’indifferenza della cosiddetta comunità internazionale, continua il lento genocidio dei Palestinesi della Striscia di Gaza. Nonostante gli impegni assunti dalla conferenza di Sharm el Sheik del marzo scorso, dove i capi di governo avevano promesso aiuti per la ricostruzione, Gaza è sempre sotto assedio e quegli aiuti non sono mai arrivati. Continua, con implacabile ferocia, la chiusura dei confini terrestri e il blocco navale imposto illegalmente da Israele, così come continuano le incursioni militari, le uccisioni di contadini e pescatori e la distruzione di case.

Dopo una pausa estiva in cui, comunque, non sono mancate iniziative di solidarietà (come quella tenutasi alla fine di luglio ad Alcamo, in Sicilia), rilanciamo la campagna “S.O.S. GAZA” per sostenere l’acquisto di una macchina per la T.A.C. per l’ospedale Al Awda, come ci siamo impegnati a fare dopo la nostra prima missione contro l’embargo a marzo, consegnando i primi 21.300 euro raccolti da decine di comitati, associazioni e singole persone in tutta Italia, senza un solo centesimo proveniente da istituzioni o finanziamenti pubblici.

Alcune iniziative sono già in programma in diverse città, ma è importante che vengano sviluppate e comunicate al sito del Forum Palestina, in modo che costituiscano anche una fonte di ispirazione per ulteriori iniziative. Questa circolazione è importante, perché le caratteristiche dell’iniziativa non sono cambiate: continuiamo a fare affidamento esclusivamente sulla sottoscrizione popolare, quindi è necessario responsabilizzare e coinvolgere associazioni, comitati, sindacati, così come è importante che ognuno si impegni nel proprio posto di lavoro, nella propria scuola, nel proprio quartiere.

Buon lavoro a tutte e tutti.

Il Forum Palestina

Clicca qui per visionare il documento e le ultime sottoscrizioni


Mail: forumpalestina@libero.it
Sito: http://www.forumpalestina.org

Nessun commento: