mercoledì 1 luglio 2020

fb1: Un corpo estraneo.

B. Home. - ACdaS - 00.↔ 02.
fb: 01-07-2020 - a
UN CORPO ESTRANEO: tutto il ceto politico italiano, inclusivo di maggioranza, opposizione, comunicazione ossia carta stampata e televisioni, nonché la fitta rete di associazioni, fondazioni, premiazioni, centri di spionaggio e delazione... Il trucco, l'inganno consiste nel farci credere che vi è pluralismo antagonistico dentro il quale, anche se non siamo d'accordo con il governo in carica, o la parte che comanda e detta la linea, vi è sempre un Altro, il Lui, l'Eroe, l'Arrivano i Nostri, nei quali ci possiamo identificare e dai quali ci lasciamo intruppare.

Falso! Ci abbiamo sbattuto così tante la testa da non poter credere che la gente sia effettivamente così stupida. E allora? Come spiegare la cosa? Forse la spiegazione è abbastanza facile da dare, semplice. Il Sistema ha in effetti una sua grande abilità: quella di frammentare e dividere ogni autentica opposizione reale nel paese, una opposizione che non può che essere antisistema, se vuole essere reale e non fittizia.

L'opera di frammentazione incomincia dalla sovrastruttura ideologica: giornali e televisioni, scuole e università, perfino le chiese e le parrocchie, per non parlare poi dei partiti politici e delle loro fondazioni, che litigano di giorno e di notte vanno a rubare insieme...

Qualche esempio? La pregiudiziale "antifascista” in apprarenza rivolta contro un fascismo morto e sepolto, che non può certo risorgere dalle sue ceneri, ma utile a generare un mostro sacro che allontana qualsiasi seria contestazione del regime vigente: te la bollano subito come "antifascismo" e scattano le manette... Non per nulla siamo un paese "liberato" anzichè semplicemente "libero"... Si aggiunga poi la fitta barriera contro ogni "rigurgito di antisemitismo", che nessuno sa poi cosa effettivamente sia, e per questo hanno sentito il bisogno di elaborarne una definizione a cura degli stessi interessati, che ora la voglion far diventare diritto positivo degli stati: se appena appena ti azzardi a parlar male di Israele, scattano le manette... E poi dicono l'Iran.

Vi si aggiungano poi le "leggi sull'odio": appena ti azzardi a dire qualcosa contro, senza gli opportuni artifici linguistici, subito scattano altre manette... E che dire dell'amore per le nostre libertà espresse da un Salvini, il grande cameriere di Trump e di Netanyahu? Sei anni di carcere se dopo una manifestazione, consentita, ti attardi per strada, se non te ne vai subito a casa...

Ho fatto solo degli esempi. Vi sono poi tantissime astuzie di regime, note e occulte, che di fatto ostacolano, impediscono il sorgere di una vera alternativa di governo e di sistema. È solo questa la via che può darci salvezza e speranza vera: l'alternativa di sistema... Ne siamo capaci? Questa la sfida, dalla quale dipende la nostra stessa vita, libertà, dignità, benessere, per noi e le generazioni future.
Bottom. Top ↑.

Nessun commento: