venerdì 19 ottobre 2007

Monitoraggio di "Informazione Corretta": V. Siti e blogs fatti chiudere o minacciati di chiusura

Sezioni: A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Quadro d’insieme - Osservatorio sulle reazioni a Mearsheimer e Walt -

Versione 1.3

Sommario: Premessa. – 1. Una tipica vigliaccata, copertà da impunità. – 2. Insistono. Occorre fermarli. – 3.

0. Premessa. – Mi è capitato casualmente di aver letto alcune veline dei Corretti Informatori dove si invitavano le schiere dei Lapidatori a scrivere per accusare, spesso senza prove, i gestori ed autori di determinati siti sulla base di una legislazione liberticida che la Lobby ha già ottenuto in diversi paesi e che ora si tenta di introdurre nel nostro (infausta legge Mastella, di cui basta il nome per dire tutto). I nostri Corretti Informatori hanno avuto più volte successo. In questo sezione mi propongo di stilare un censimento di questi casi, ove sia ancora possibile reperirne i dati. Lo scopo era appunto di ridurre al silenzio ogni voce contraria, ossia produrne la morte. E si sa che i morti non parlano. Pertanto diventa difficile andare alle loro tracce. Conto per questa sezione sulla collaborazione di quelli che sono stati fatti oggetto di delazione da parte dei nostri Corretti Informatori. Aspetto da loro informazioni che altrimenti è difficile attingere. Ma sarà utile ogni altra segnalazione che giungerà dai Lettori di questo Blog. L’ideale per la Israel Lobby di “Informazione Corretta” sarebbe un mondo della carta stampa e delle rete dove le uniche voci ammesse siano quelle degli stessi Corretti Informatori innanzitutto, quindi di tutte le testate osservazioni i criteri corretti impartiti dalla Israel lobby e infine proibite le le altre manifestazioni di pensiero e le opinioni di avviso diverso. Non a caso un sottosegretario di nome Riccardo Levi – mai votato da nessuno, come dice beppe Grillo – ha tentato di tradurre in atto questi desideri dei Corretti Informatori. Scoperto sul fatto, anzi sul misfatto, pare abbia fatto marcia indietro. Ignoranza o dolo? Mah!

1. Una tipica vigliaccata, coperta da impunità. – Si può leggere in “Informazione Corretta” del 29 ottobre 2007 questa vera e propria vigliaccata che caratterizza il manipolo che si nasconde dietro la sigla “Informazione Corretta”. Ne diamo il testo integrale seguito da una breve analisi critica che illustra i metodi e la filosofia di una vera e propria Lobby, il cui scopo è di attentare all’altrui libertà di critica e di pensiero:Yahoo Critica
29.10.2007 Messaggi d'odio contro il "grande Satana"
protestare contro un forum che dà spazio al razzismo
Testata: Yahoo
Data: 29 ottobre 2007
Pagina: 1
Autore: Mauro Manno
Titolo: «Israele, i cristiani sionisti e gli ebrei iraniani»
Segnaliamo il gruppo Yahoo Islam_Sciita (http://it.groups.yahoo.com/group/islamsciita) ed in particolare il messaggio: "Israele, i cristiani sionisti e gli ebrei iraniani" presente alla pagina: http://it.groups.yahoo.com/group/islamsciita/message/4759.

Invitiamo i nostri lettori [un branco di lapidatori di professione come Michelino il Folle] a protestare nei confronti di Yahoo Gruppi Italia [al quale mandiamo la nostra controprotesta per calunnie liberticide]

Nel feedback è molto importante [sono davvero esperti nell'arte della diffamazione: non hanno altro mestiere] specificare le ragioni per cui si intende segnalare questo gruppo (Islam_Sciita) [e non potete semplicemente lasciare in pace quelli che fanno gruppo? Mica vengono a rompervi le scatole nella vostre centrale di diffamazione da dove lanciate impuniti le vostre pietre? o cercate lo scontro? La guerra civile è la vostra specialità, sapete alimentarla e trane profitto] e questa discussione (nonchè l'URL della stessa), al punto 5 "Per quale motivo desideri contattarci"? è importante selezionare l'opzione "Contenuti inadeguati" [inadeguati e folli siete voi, purtroppo in libertà], mentre al punto 6 "Descrivi il problema" è importante riportare il fatto che questa discussione contiene un aperto incitamento all'odio [chi lo dice Angelino Pezzana? o Giorgino Israel? o lo stesso governo israeliano? ovvero la sua ambasciata in Roma? ovvero l’ineffabile Pacifici, il teorico della cinquina? Chissà se vi sarà un corrispondente teorico della pedata sul sedere quale “innocente” ed “educativa” sanzione per chi diffonde diffamazione e calunnia verso terzi ignari!], in particolare nell'ultima parte dove si legge : "I sionisti, Israele, il governo Bush e i cristiani sionisti sono Satana, il grande Satana, perchè fare il loro gioco"?
Per contattare Yahoo Gruppi si può utilizzare il feedback presente a questo URL:
http://help.yahoo.com/fast/help/it/groups/cgi_abuse
Controcritica: È da osservare che l’espressione addotta come capo di imputazione sulla base di non si sa quali norme è puramente metaforica e non contiene nulla che possa significare incitamento all’odio in senso penalmente apprezzabile. Anzi, a voler ribaltare l’argomento si possono invitare i dirigenti della yahoo Italia a leggere i testi biblici che costituiscono il fondamento religioso dello Stato ebraico di Israele. Vi troverano da normali lettori non solo incitamento all’odio verso gli altri popoli vicini, ma un aperto comandamento divino per il loro sterminio. Tutti i popoli diversi da quello di israele sono definiti “idolatri” e per questo votati all’odio e allo sterminio. Con le loro abituali procedure verso gruppi e persone il sito Informazione Corretta svolge un incessante attività di incitamento all’odio per persone e soggetti politici che la pensano diversamente, svolgono spesso vera e propria attività di diffamazione e denigrazione e come in questo caso vera e propria attività di delazione, L’espressione: «"I sionisti, Israele, il governo Bush e i cristiani sionisti sono Satana, il grande Satana, perchè fare il loro gioco"?» contiene certamente una valutazione e critica politica, ma trattasi di cosa perfettamen te legittima sulla base dell’art. 21 della costituzione italiana. È da ricordare che secondo quanto si può leggere nel libro di Mearsheimer e Walt per i “cristiani sionisti“ il massacro, ossia il genocidio, dei palestinesi è cosa che secondo la loro contorta concezione religiosa cade pienamente nei disegni divini. Follie omicide! A dover essere severamente censurati dovrebbero essere i “Corretti Informatori” e non le persone da loro diffamate. Senonché sono proprie le loro assurdità a costituire la migliore prova ed la pià efficace fonte del loro stesso discredito. Noi siamo del parere che anche i pazzi possano e debbano parlare: basta non prenderli sul serio, avendone pietà o disprezzo a seconda dei casi.

2. Insistono. Occorre fermarli. – Non molto tempo fa, organizzata in Roma dal “Foglio” di Giuliano Ferrara e dalla miriade di organizzazioni sioniste e filoisraeliane, è stata organizzata una manifestazione antiraniana davanti all’ambasciata dell'Iran, con il cui governo l’Italia ha normali relazioni diplomatiche. Si dice che in ciò consista la nostra bella democrazia. E sia! Ma perché non riconoscere anche il diritto di contromanifestazioni. Anche gli islamici hanno una loro Memoria, la Quds:
fu costituita per volere di Imam Khomeini dopo la rivoluzione iraniana per riccordare le sofferenze del popolo palestinese, che è un popolo che da 60 anni subisce un occupazione militare, un popolo che lotta per la propria libertà e per assicurare un futuro ai propri figli e addirittura per sopravvivere. Però se vogliamo vedere la giornata del Quds in un contesto più ampio, la giornata del Quds è anche un simbolo, il simbolo della lotta degli oppressi e dei diseredati in ogni parte del mondo, una lotta contro ogni forma di ingiustizia e prevaricazione, ecco in questo aspetto e in questa ottica la giornata del Quds ha veramente un valenza universale.
Non si può essere amici dell’Iran e dell’Islam? Siamo costretti a credere volenti o nolenti a tutte le baggianate di Ferrara, Pezzana, Pacifici, Nirenstein e compagnia bella? Così sembra che la pensino i nostri Corretti Informatori che ritengono di avere le chiavi del nostro cervello e di poterlo azionare come meglio credono. Ma riportiamo i loro folli commenti con i quali incitano i loro Michelini:
Segnaliamo una discussione in merito alla giornata di Quds (un'iniziativa antisionista [!] lanciata dall'imam Khomeini) presente a questo URL: http://it.groups.yahoo.com/group/islamsciita/message/4764 . [E quando l'iman Ferrara lancia le sue iniziative va tutto bene? Lui può fare le iniziative che meglio crede e gli altri no?]

Vi si leggono un'esplicita negazione del diritto all'esistenza di Israele [che vuol dire?], definita tra l'altro "cancro sionista" [e allora?], un programma di "pulizia etnica" [ed i palestinesi che avete cacciato e state cacciando dalle loro case e daai loro villaggi? Ma è poi come voi dite? Forse pensate che gli altri faranno ciò che voi avete già fatto] del Medio Oriente (cacciare tutti gli "immigrati russi"), l'esaltazione del regime terrorista [il Mossad di terrorismo non ne ha mai fatto e voi siete degli innocentini in fatto di terrorismo?] iraniano e di Khomeini, ecc.

Per contattare Yahoo Gruppi si può usare il loro feedback presente all'URL: http://help.yahoo.com/fast/help/it/groups/cgi_abuse [si dimostra qui quello che siete e quanto siamo tenuti a volervi bene]

nel Campo 3 "Qual'è l'email della persona che vuoi segnalare"? è importante [i volentorosi carnefici…] scrivere l'indirizzo email: islamsciita@yahoo.it, nel campo 4 bisogna scrivere semplicemente "Islam Sciita", nel campo 5 "Per quale motivo desideri contattarci"? è molto importante selezionare la voce "Contenuti inadeguati" e nel campo 6 "Descrivi il problema" è importante riportare l'URL della discussione che si intende segnalare ( http://it.groups.yahoo.com/group/islamsciita/message/4764 ), è importante sottolineare che si vuole segnalare questa discussione perchè viola le "Condizioni Generali per l'Utilizzo del Servizio" presenti all'URL: http://it.docs.yahoo.com/info/utos.html al punto 6 paragrafo a dove leggiamo: "L'Utente si impegna a non utilizzare il Servizio per:
a) caricare, pubblicare, inviare per posta elettronica o in altro modo trasmettere o diffondere Contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili"; inoltre è importante far presente che la discussione è stata postata dal moderatore del gruppo Islam Sciita e che contiene espressioni apertamente antisemite come "cancro sionista"... [hanno le spie interne ad ogni Gruppo di discussione? Il Mossad della rete? E se io mi introfulassi dentro Informazione Corretta quante ne potrei scoprire? Non sono sicuro che il mio stomaco reggerebbe ad una simile prova! mah! Eccoli comunque i metodi dei nostri Corretti Informatori: non la critica civile alle altrui posizione, ma il metodo ignobile della delazione. Far tacere l'avversario con accuse infamanti che nessuno può controllare e spesso ignote ai soggetti diffamati che neppure possono difendersi e replicare controdeducendo. Sarebbe questa la “corretta informazione”!].
Con felice immagine mauro manno parla dei “Signori del discorso”. Non so bene a cosa si riferisca, ma i nostri Corretti Informatori ritengono di avere piena signoria sull'uso della lingua italiana, su ciò che significa e su ciò che i parlanti possono dire. Ma a norma di codice penale se io dico che XY si incontra nottetempo con la moglie di YX , ciò può avere prevedili conseguenze, ma se dico che il fascismo, il nazismo, il sionismo, il papismo sono metaforicamente un “cancro” si tratta di un normale uso figurato e metaforico del linguaggio che non può avere nessuna imputazione di carattere penale. Per i nostri Corretti Informatori, o meglio per la loro tranquillità e per la sicurezza dello stato di Israele, tutti noi dovremmo tagliarci la lingua oltre che privarci dell'autonoma capacità di pensare. Chiaramente, una pretesa inaccettabile.

Infine, va qui svolto un argomento giuridico. Sembra che debba supporsi l'esistenza di una talpa all’interno del gruppo islamico di cui sopra. Lasciando perdere la gratuita contestazione di contenuto illegale (pornografia, rapine in banca, e simili), a mio avviso una simile contestazione può venir mossa dagli stessi iscritti al Gruppo rivolgendosi alla Yahoo, ma non da terzi che non sono iscritti e che con la loro denuncia svolgono vera e propria attività di delazione oltre che di diffamazione. Chi decide che il contenuto è illegale? Gli stessi Corretti Informatori? ossia gli stessi soggetti che fungono da accusatori e da giudici? E se come si può facilmente rilevare le accuse sono infondate (legge Mancino), devono passarla liscia e continuare a diffamare?


Nessun commento: