giovedì 10 febbraio 2022

Augusto Sinagra: Porterò i vaccini davanti al giudice.

RadioFogna / 7 febbraio 2022 / Vaccini

Per evitare che scompaio da facebook, in formato immagine, l'Intervista concessa da Augusto Sinagra a Giulia Cazzanigam su La Verità del 7 febbraio 2022, ne faccio la trascrizione in Civium Libertas. L'articolo è stato da Augusto Sinagra ripubblica come immagine in Telegram, canale Rdio Fogna del febbraio 2022. Ho suscitato molto interesse. 

AC

AUGUSTO SINAGRA

«Porterò i vaccini davanti al giudice»


L’avvocato che difende gli “invisibili”: «Brusaferro e Bassetti sono stati convocati dal trinunale di Massa. Finalmente c’è un magistrato che fa un’istruttoria seria sui farmaci sperimentali e obblighi incostituzionali».

Professore ordinario di diritto dell'Unione europea alla Sapienza di Roma, ex magistrato, avvocato, Augusto Sinagra detesta i giri di parole e va sempre dritto al punto. «io Non faccio l'avvocato raccontando balle»l premette quando gli chiediamo un’intervista. Classe 1941, l’ultima notizia che lo riguarda è che è riuscito a far convocare in un’aula di tribunale il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, in qualità di esperto di vaccini. In tempo di pandemia. Sinagra ha infatti intrapreso quella che ci racconta essere una battaglia in cui crede fermamente, e segue numerose cause che riguardano le sospensioni dal lavoro legate al green pass. «C’è un giudice a Massa», commenta dopo la decisione del magistrato del lavoro Augusto Lama.

• Per il prossimo 9 marzo Brusaferro è stato convocato al tribunale di Massa per riferire sull’efficacia e la sicurezza dei vaccini anti Covid.

Matteo Bassetti

– «L’udienza è prevista per le 10, e soltanto lì sapremo se verrà di persona o manderà un delegato. Con lui è stato chiamato anche il professor Matteo Bassetti, in quanto docente a Genova. Ho poi chiesto di convocare anche il professor Giovanni Frajese, che sarà sentito pure lui dal giudice».

• In questo caso lei difende due insegnanti sospesi  sospesi dal lavoro e dalla retribuzione perché non si sono vaccinati.

– «È significativo che ci sia finalmente un magistrato attento che vuole compiere un accertamento istruttorio su questi medicinali e la loro obbligatorietà. È la prima volta in assoluto».

• Anche a Padova ha ottenuto un successo.

– «Si, nella vicenda che riguarda un’infermiera da me difesa da me difesa, sospesa dal lavoro, il Tribunale ha deciso di rimettere alla Corte di giustizia Ue la questione interpretativa che riguarda la permanente efficacia dell’autorizzazione condizionata alla messa in commercio dei cosiddetti vaccini nonostante ci siano terapie curative che portano a guarigione».

• Perché parla di “cosiddetti vaccini”?

– «Che cosa devo spiegarle? Sono prodotti medicinali sperimentali e in corso di sperimentazione». 

• Ma approvati dall'Aifa.

– «Che si è attenuta all'autorizzazione provvisoria per questi medicinali data da Ema. I documenti vanno letti fino in fondo, purtroppo sembra non farlo nessuno: Aifa stessa avverte Pfizer e le altre case farmaceutiche che la sperimentazione clinica deve concludersi entro il dicembre 2023. Devo aggiungere altro? Chi si vaccina è una cavia, visto che gli stessi big del farmaco non sono in grado a oggi di prevedere gli eventi avversi gravi sul lungo periodo».





Nessun commento: