giovedì 18 agosto 2011

Una pagina per: IX. Naomi Klein, l’autrice di “Shock Economy”.

Vers. 1.0/Home
Precedente/Successivo

In questo blog, che è uno sguardo sull’immensità della blogsfera di cui fa parte, abbiamo appreso qualcosa di Franklin Lamb da un post di Egeria, che ne ha tradotto un articolo. Egli vive da anni in Libano e da qui aiuta la resistenza internazionale.
Ho da poco finito di leggere con grande interesse e direi con notevole profitto il libro di Naomi Klein sulla “Shock Economy”. Ne leggerò altri, ma intanto apro una pagina anche per questa giornalista, che riscatta la sua professione e la pessima fama che ormai ha la maggior parte della categoria. Non sapendo come attingere al meglio le informazioni di cui abbiamo pur bisogno, trovo un buon sistema quello di vedere il mondo con gli occhi di una serie di scrittori e giornalisti: non tutti. Ma solo quelli dei cui occhiali mi fido abbastanza.

SOMMARIO: 1. Saccheggiare alla luce del giorno. –

1. Saccheggiare alla luce del giorno. – Non ci siamo ancora resi ben conto di cosa significhino le rivolte di Londra ed in particolare i saccheggi ivi avvenuti. In questo articolo apparso un paio di giorni fa sul Guardian e prontamente tradotto in CDC troviamo una interessante analisi dell’Autrice di “Shock Economy”.

Torna al Sommario.

Nessun commento: