mercoledì 27 aprile 2011

Homepage di Alan Hart su “Civium Libertas»

Post: Successivo
Abbiamo voluto riservare in questo blog uno spazio personale ad una delle voci più autorevoli tra gli esperti impegnati a diffondere la verità sul sionismo e sulla colonizzazione della Palestina mediante occupazione militare di stampo terrorista.

Alan Hart, autore britannico, non ancora noto in Italia, è uno dei più strenui difensori della causa palestinese e una delle firme più accreditate presso il grande pubblico in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. E’ molto presente sulla blogosfera di lingua inglese e ambito come relatore negli ambienti accademici e culturali che si impegnano sul fronte della lotta contro il sionismo.


Leggere gli scritti di Alan Hart significa intraprendere un viaggio negli intrighi internazionali che hanno permesso l’ascesa del sionismo sulla scena mondiale e il suo insediamento a tutti i livelli del potere globale. Permette di vedere all’opera, nei giorni nostri, la nefasta influenza della Lobby sionista ebraico-cristiana sugli ambienti politici internazionali, causa dei tanti conflitti bellici che le potenze occidentali hanno messo in atto nei confronti del mondo islamico e dell’Africa in generale.


Da oltre 40 anni Alan Hart è coinvolto nel conflitto intorno alla Palestina e ne ha visto personalmente le terribili conseguenze fino ai giorni nostri. A partire dalla metà degli anni ’60, è stato testimone in prima persona delle guerre di invasione e occupazione che Israele ha mosso contro i popoli arabi, quando trasmetteva per la BBC, in qualità di inviato speciale in Palestina/Israele, i suoi reportage molto provocatori e le interviste ai personaggi centrali del conflitto.
Il suo impegno in favore della causa palestinese lo ha visto protagonista delle fasi centrali del cosiddetto ‘Processo di Pace’ israelo-palestinese, nella veste di diplomatico e consulente per il Consiglio di Sicurezza dell’Onu. E’ stato lui l’uomo individuato e prescelto dalla diplomazia internazionale per fungere da mediatore nei negoziati di pace tra il leader palestinese Arafat e l’astro israeliano allora in ascesa Shimon Peres.

Alan Hart ha conosciuto personalmente tutti i leader politici e militari del suo tempo schierati dall’una e dall’altra parte del conflitto, e molti tra i protagonisti occidentali della storia. Ma è con Yasser Arafat che ha instaurato, negli anni, un rapporto ravvicinato, di fiducia e di profonda stima reciproca, durato fino alla morte del grande leader palestinese.


Nel suo recente libro ‘Zionism: The Real Enemy of the Jews’, – non ancora pubblicato in Italia – l’autore racconta la nascita e ascesa del sionismo, e la sua espansione sulla scena internazionale fino all’epoca Obama. Racconta tutti i retroscena politici, tutte le trattative segrete tra i sionisti e i governi occidentali che si sono svolte dietro le quinte delle sfere diplomatiche a Washington, Londra, Parigi, Mosca, nelle capitali arabe e in Palestina/Israele dall’inizio del secolo scorso in poi fino ai giorni nostri – per assecondare le richieste dei sionisti in cambio dell’appoggio finanziario dei ricchi e influenti ebrei americani ed europei.

Speriamo che il libro di Alan Hart venga presto pubblicato in Italia, perché permetterà ai lettori italiani di comprendere, tra l’altro, le cause alla base delle rivolte arabe in atto nei giorni nostri. Intanto facciamo conoscere l’autore, e le verità che ci svela, pubblicando i suoi articoli, sempre pieni di rivelazioni e spesso arricchiti di conversazioni con i protagonisti mediorientali e occidentali coinvolti nel conflitto narrato.

Iniziamo con una ‘Introduzione agli scritti di Alan Hart’, che contiene anche informazioni sul sito dell’autore, sui video dei ‘faccia a faccia’ tra l’autore e molti personaggi noti per l’impegno anti-sionista (Norman Finkelstein, Ilàn Pappe e.a.), e l’introduzione all’articolo più recente di Alan Hart dal titolo ‘Perché Israele ha il Veto sul Processo di Pace – Ovvero, come è nata tecnicamente l’Impunità di Israele’ – appena tradotto e pubblicato su questo blog.







Nessun commento: