sabato 13 novembre 2021

Dubbia efficacia delle misure governative in materia di pandemia.

 
DUBBIA EFFICACIA DELLE MISURE GOVERNATIVE IN MATERIA DI PANDEMIA.
 
Avevo già espresso i miei dubbi sulla correlazione fra le imposizioni governative e l'evoluzione della pandemia: sfugge al controllo governativo e va avanti o indietro per sue dinamiche tutte interne ed indipendenti dalla somministrazione dei vaccini di stato. Questi miei dubbi sono stato pure formulati, se ho ben inteso, in una delle relazioni che si sono tenute nel convegno torininese di mercoledi scorso, dove hanno riunito le loro forze gli intellettuali che si oppongono alla Dittatura appena instaurata e chiamata con il suo nome. Non è un modo di dire, non è una iperbole, non è una parolaccia e un insulto. Siamo in presenza di una vera e propria dittatura, come lo sono stati fascismo, nazismo, comunismo. La forma è diversa e si tratta di realizzare concettualmente che lo stato di diritto per come lo abbiamo conosciuto e insegnato nelle università è cosa finita, acqua passata. Ieri il mio Autore, Carl Schmitt, è stato al centro delle elaborazioni concettuali. Questo significa che dovrò riprendere gli studi interrotti, i testi tradotti e ancora da tradurre, lo studio della lingua tedesca. Significa anche da pensionato dovrò riprendere i contatti accademici... che da pensionato avevo volentieri interrotto.

Per venire al tema della fallimentare politica pandemica del governo Draghi non sono io certo in grado di ragionare come un medico, un patologo, un epidemiologo, per dire che tutta la campagna governativa è stata un fallimento totale e i successi sbandierati sono chimerici, allo stesso modo in cui cessata per cause naturali una pioggia devastatrice, il governo se ne attribuisce il merito.

Basta una osservazione fattuale che ognuno può fare. Se negli ospedali ritornano da infettati, malati, contagiati quelli che sono stati costretti a cazzinarsi, allora abbiamo l'evidenza scientifica della inutilità e dannosità del vaccino di stato. E non mi si dica che la cosa è meno grave perchè si sono vaccinati. Non è una ragionamento che abbia serietà e dignità scientifica. È solo una presa per i fondelli fatta dalla Dittatura Draghi. Chi vuol dare credito a simili argomentazioni, è libero di farlo. Presuma pure di essere con la Scienza e nella Scienza.

Io non le prendo neppure in considerazione.

*
Oh Dio! Parlavasi appunto di dittatura, e ad illustrazione grafica [in facebook voleva caricare un disegno scritto da Fernando Ferraresi, ed a me giunto su messenger... Provo e riprovo a caricare l'immagine, ma non parte perchè pure quella è stata censurata dalla Dittatura facebook! A questo punto la ricopio in formato testo, con qualche variante. Vediamo che succede:
• OBBLIGANO all'inoculazione di sieri sperimentali, cosa di cui accusavano il nazismo;
• VIETANO le manifestazioni contro le decisioni del Governo in carica, cosa di cui accusavano il fascismo;
• SPIANO, schedano, ricattano e licenziano gli oppositori, cosa di cui accusavano il comunismo.

È una meraviglia: nella Dittatura Draghi, nel Draghistan, troviamo concentrate le dittature contro cui si è sempre scagliato la propaganda di regime: il nazismo, il fascismo, il comunismo.
È una meraviglia, possibile in tempi di Neolingua, che con ci fa riconoscere il bianco come bianco, ma si pretende che il bianco sia nero e il nero bianco.
È il caso che la gente incominici a svegliarsi dall'incantesimo, o meglio a uscire dall'incubo.

Nessun commento: