lunedì 17 novembre 2008

Il Muro dell’apartheid israeliano in frantumi a Roma - via dei Fori Imperiali

Ricevo da Forum Palestina una e-mail dove vengo avvisato di una manifestazione contro il Muro. Ne do ulteriore diffusione in questo blog ed in preparazione della manifestazione del 29 novembre alla quale parteciperà “Civium Libertas” con suoi cartelli. È qui riportata una selezione di foto tratte dal sito Forum Palestina.

* * *

ROMA, via dei Fori Imperiali
FOTO del SIT IN contro il Muro
Foto di Alessia

Roma. Il Muro dell'apartheid israeliano è andato in frantumi in via dei Fori Imperiali.
Questa mattina una manifestazione di protesta nell'ambito della settimana internazionale contro il Muro dell'apartheid si è tenuta nel cuore del centro di Roma.
Un finto muro è stato edificato in via dei Fori Imperiali in mezzo a migliaia di passanti e turisti. Volantini, striscioni, manifesti, megafonaggio hanno informato sulla vergogna rappresentata dal muro e dalle sofferenze che esso ingligge a migliaia di palestinesi, ai loro villaggi, alla loro liberà di movimento, alla loro agricoltura.
L'arrivo del gruppo dei ciclisti contro il Muro ha visto convergere le forze in una sola manifestazione. Al segnale convenuto (il via è stato dato dallo sventolìo di una bandiera palestinese), i ciclisti hanno infranto il Muro tra gli applausi dei presenti. Sarà assai più impegnativo rompere il Muro dell'apartheid che assedia e strangola i Territori Palestinesi ma è una battaglia di giustizia che va combattuta con tutte le forze.
E' stata una giornata di comunicazione pienamente riuscita che ha contribuito a spiegare e preparare la manifestazione nazionale del 29 novembre per rivendicare "Vita, Terra, Libertà per il popolo palestinese".
Buon lavoro a tutte e a tutti

Campagna "2008 anno della Palestina"
informazioni e adesioni: annodella palestina@libero.it








2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dice professore? Secondo lei alla manifestazione del 29 parteciperà pure Alemanno?

Antonio Caracciolo ha detto...

Credo proprio di no. Alemanno è stato votato da me a da altri. Nella sezione Marconi di AN siamo scontenti di lui e delle mancate promesse elettorali. I contenuti di questo blog che lo riguardano direttamente gli vengono recapitati attraverso l’intermediazione di un consigliere di maggioranza che li manda alla sua Segreteria. Non può dire di ignorarli. Credo che prima o poi fatalmente avremo un faccia a faccia.