lunedì 22 ottobre 2018

Pubblica replica a invito pervenuto per una manifestazione del 27 ottobre in materia di "migranti"-

Ricevo per email questo invito generalizzato per partecipare a una manifestazione che si terrà il 27 prossimo:
-------
Vi inviamo il testo dell'appello "Con i migranti contro le barbarie" cui il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale ha aderito.
Alleghiamo anche il comunicato dal titolo: "Un pericoloso atto di autolesionismo", che denuncia il provvedimento del Ministero dell’Interno con il quale si pone fine ad una procedura in corso, si revocano i finanziamenti per i migranti ospiti del borgo di Riace.
 Inoltre aggiungiamo alcuni articoli di recente pubblicazione.
Infine vi segnaliamo il Convegno su Immigrazione e sicurezza tenutosi il 19 ottobre scorso, del quale la registrazione audio-video è accessibile dal link: https://www.youtube.com/playlist?list=PLnZfFw4qyshNuLXu8Y-Hqul8-8FMEyVM4
Con i più cordiali saluti
Mauro Beschi

APPROFONDIMENTI
--------
Con allegati dei quali ho aperto e commentato solo il primo, al quale così replico al mittente, rendendo pubblico in mio testo:

Antonio Caracciolo 

22:45 (8 minuti fa)


a Referendumiovotono
Con i migranti che rimpiazzano i cittadini ed entrano di prepotenza nelle nostre città siamo invece alla barbarie e alla morte civile...
È diversa la prospettiva.
Di quale "democrazia costituzionale” parliamo?
Di quella "dettata" (non "ottriata" ma "dettata") dalla spartizione di Yalta?
È tempo di parlare di "costituzione” e di "democrazia”, ma di una costizione che sia la decisione libera e indipendente di un popolo che ha riconquistato la sua sovranità dopo che le 130 basi basi americane avranno lasciato il suolo italico'?
Esagero?
Abbiamo visto in questo giornali i bambini delle scuole catanesi che come scimmiette ammaestrate vengono istruitte dai loro maestro a cantare l'inno dei marines!
Scherziamo?
Dove siamo?
Chi si vuol prendere per i fondelli con questa "democrazia costituzionale” dove si è persa ogni chiara cognizione di "democrazia" e di "costituzione”, così questi concetti possono rivoltati nel loro esatto contrario...
Vi avevo già mandato una precedente nota critica alla quale non avete dato nessuna risposta...
È questa una dimostrazione del vostro concetto di "democrazia”: un concetto puramente mediatico, dove ci si affida a una comunicazione verticale senza nessun contraddittorio.
Basta trovare quale "massa" da aggregare acriticamente facendogli recitare gli slogan di turno.
Sui vostri "approfondimenti" che mi avete mandato in allegato vi faccio subito le mie osservazioni, delle quale potete tenere il conto che credete...
a) "Con i migranti per fermare la barbarie. 27 ottobre mobilitazione in tutta Italia".
- Campanelli di allarme? Direi in un senso contario a quello da voi intesi. Campanelli d'allarme, campane, come quando un migliaio di anni fa le coste calabresi e meridionali erano alla merce delle incursioni saracene... Forse è oggi peggio di prima: ci si nascondeva e si cercava di difendersi dalle orde saracene. Adesso si apre loro le porte e si danno sostegni economici che i nostri disoccupati e poveri neppure si sognano. Ad essere "repressi", criminalizzati, demonizzati siamo tutti noi cittadini che non facciamo buon viso allo sbarco dei "migranti".  "Razzismo”? Ma sapete quel che dite? O tirate il fiato quanto per dire cose che sapete non saranno confutate? «Involuzione profonda» voi dite? Riconoscete dunque che vi è una "profonda" opposizione a chi ha progettato una "immigrazione sostitutiva” che nulla ha a che fare con la immigrazione "integrativa” che è fisiologica e che in ogni paese vi è sepre stata? E se vi è una "vasta" se non maggioritaria opposizione, non pensate che "democraticamente" se ne debba dare ascolto ed avere rispetto? Ma voi insultate parlando di "barbarie". La nostra o la vostra di "barbarie"? Chi vi paga? Chi vi manda? A chi rispondete? Diritti quali? Diritti di chi? Quello del popolo e dei cittadini italiani che calpestate? Senso di umanità? Quale senso di umanità? L'umanità di chi sta tormentando in mondo, in particolare il Vicino Oriente, con guerre che hanno prodotti infiniti lutti e disastri? Perché non andate sugli scenari di guerra a protestare il vostro senso di "umanità"?
Riace?
Sono un calabrese dell'altra sponda, quella tirrenica, e mi chiedo come la prenderei se al mio paese venissero in vacanza, nutriti e rifocillati tanti migranti mentre i giovani invecchiati del paese si trovano disoccupati e si devono ingegnare a racimolare qualche lira... I nostri paesi si spopolano... Qual è la trovata? Di ripopolarli con migranti venuti dall'Africa o da qualsiasi altra parte del mondo, riconoscendo loro il "diritto all'immigrazione" in barba a ogni opposizione degli "indigeni"?
Grande consenso? Di chi? e come lo misurate questo consenso? Vi è un consenso perché dite, vi immaginate di avere un consenso? Volete manifestare il 27 ottobre? Contro chi? Contro gli italiani che sempre più via via che diventano consapevoli si oppongono alle vostre vedute? E cosa volete fare contro di loro? Caricarli sugli stessi barconi dei migranti e mandarli nei luoghi da dove i "migranti" sono venuti? Volete "esportare” i cittadini italiani a fronte di una "immigrazione” che questi italiani che voi chiamate "barbari" visibilmente non gradiscono?
Ma quali sarebbero questi "approfondimenti" che mi avete mandato? Non vi è una sola frase che sta in piedi? Devo leggerli tutti i vostri approfondimenti? Dalla prima all'ultima riga?
Lo faccio di corsa e poi riassumo! Non vogli scrivere un libro, commentando ogni vostra enormità... Non ho il tempo e la voglia...
"Indifesi" siamo tutti noi cittadini, venduti e traditi da 70 anni a questa parte!
"Odio"? Quando vi decidete ad abrogare la legge Mancino? Voi che parlate di "costituzione” come potete pensare che possa essere una legge che pretenda di sanzionare i sentimenti? La barbarie è quella che ha abrogato il fondamentale diritto alla libertà di pensiero e di espressione! Ce l'avete tolta!
«Fare da argine»? Italiani contro italiani? Ma che? Volete il ritorno alla guerra civile? Mettere italiani contro italiani? nell'interesse di chi? per ordine impartito da chi?
La chiesa? i cattolici? Ma perché? In questo paese c'è ancora qualcuno che ci crede per davvero? Trovo disdicevole farsi scudo dei sentimenti religiosi della gente che ancora ci crede a sostegno dei propri disegni politici. È diabolico!

Nessun commento: