lunedì 31 gennaio 2022

Augusto Sinagra: Roba da brividi alla schiena.

Sono qui condivisi in
Civium Libertas i testi che Augusto Sinagra pubblica in Telegram, dopo essere stato bloccato in facebook. Appaiono tutti sotto un titolo di rubrica che ne spiega la forma: Radio Fogna. Scritti appassionati di un patriota che soffre per la condizione in cui versa l'Italia. I temi trattati sono sempre di strettissima attualità. Procediamo a ritroso dal post più recente a quello meno recenti, che è però è sempre bene tenere in memoria. Cesare Sacchetti ha una pagina facebook e un sito web: La Cruna dell'Ago, alle quali si può accedere direttamente.
AC
 
Radio Fogna - 28 gennaio 2022

ROBA DA BRIVIDI ALLA SCHIENA

La Procura della Repubblica di Roma ha disposto nei giorni scorsi la perquisizione locale (dell’abitazione) e personale dello stimato giornalista Cesare Sacchetti il quale in uno dei suoi articoli aveva dato notizia, peraltro non dichiarata come certa, che il noto Draghi Mario stesse male in salute.
Questo ha determinato la perquisizione e il sequestro degli strumenti telematici di comunicazione in possesso del giornalista.
Per avere il giornalista ipotizzato un non buono stato di salute del bancario e crocerista sul “Britannia”, egli è ora indagato per i reati di vilipendio del Capo del governo e diffusione di notizie tendenziose atte a turbare “l’ordine pubblico”.
Dunque, dire che il Capo del governo pare che stia male significa vilipenderlo? Ipotizzare che il Capo del governo abbia, per esempio, una crisi diarroica, provoca sommosse di piazza? (cioè turbi l’ordine pubblico).
Ognuno tragga le sue conclusioni specificamente con riguardo al punto della motivazione del provvedimento della Procura di Roma nel quale si dice che ipotizzare “precarie condizioni di salute” di Draghi Mario, potrebbe costituire “conseguente, prevedibile istigazione nel contesto eversivo anti-governativo no vax”.
Dunque, a parte la plateale gaffe della Procura della Repubblica che in tal modo ha reso intellegibili le reali finalità del provvedimento di mettere a tacere una fonte informativa libera, intimidendola, il Dott. Cesare Sacchetti sarebbe un eversore o un istigatore di eversori.
Anche qui ricorre la saggezza popolare: il bue che dice cornuto all’asino.
Le conclusioni di questa vicenda che costituisce una pagina non bella della magistratura italiana, sono due:
1. il “democratico” governo in carica è chiaramente in preda al panico;

2. questa è la magistratura, per fortuna solo in parte.

AUGUSTO SINAGRA

Nessun commento: