domenica 4 novembre 2007

Una nuova “porcata” di Informazione Corretta

Versione 1.2

Di questa nuova “porcata” di «Informazione Corretta» (mai titolo suonò più falso e menzognero!) ci siamo appena accorti e la stavamo analizzando nell’apposita sezione del nostro monitoraggio, alla quale rinviamo per le specifiche considerazioni. Ci siamo adesso accorti che l’articolo presente nel gruppo Yahoo Islam sciita era già stato pubblicato nel nostro Blog in data 23 ottobre con titolo Israele, ‘cristiani’ sionisti e gli ebrei iraniani. Si tratta di un testo di mauro manno, dove di “odio” (ossia ex famigerata legge Mancino chissà da chi voluta e che i nostri “amici” cercano di sfruttare del tutto a sproposito, dimostrando in questo modo la loro immensa disonestà intellettuale) non se ne trova neppure con il lumicino. Conosco da qualche tempo mauro manno, un napoletano verace armato di una ironia che è l'antitesi assoluta dell’odio. L’articolo da lui scritto è ricco di dati che io stesso ignoravo, si avvale di una logica stringente, è pieno di ironia e bonomia. Io posso capire che qualcuno tenti di replicare agli argomenti addotti, se ne è capace ed è in grado di confutare il testo di manno per le cose che dice. Appigliarsi però su una frase, per giunta staccata dal suo contesto e stravolgendone il senso, è un'autentica “porcata” che ben dimostra il livello mentale dei Corretti Informatori, giustamente definiti da Odifreddi “parafascisti” nel senso che abbiamo specificato altrove. I Corretti Informatori di un articolo che probabilmente neppure hanno letto riportano una frase conclusiva e marginale di carattere metaforico, il cui contenuto concettuale si trova nel documentatissimo volume di Mearsheimer e Walt sulla Israel lobby e la politica estera americana:
"I sionisti, Israele, il governo Bush e i cristiani sionisti sono Satana, il grande Satana, perchè fare il loro gioco"?
Riporto di seguito l’esatto contesto della frase di mauro manno che è invece il seguente:
…La chiesa cattolica ha dei difetti e al suo interno si annidano molti peccatori. Ma, restando nel linguaggio religioso, i sionisti, Israele, il governo Bush e i ‘cristiani’ sionisti sono satana, il grande satana. Perché fare il loro gioco?
Manca la prima parte che conferisce valore metaforico alla seconda. Quanto a Satana (si noti pure lo stravolgimento nell'uso del maiuscolo: i Corretti Informatori scrivono Satana mentre mauro manno compreso per il suo nome e cognome fa uso solo del minuscolo) credo che mauro manno sia quel che si chiama un “ateo”. Figuriamoci se crede a “Satana”! Il diavolo è un soggetto ampiamente presente in letteratura ed è fonte di infiniti proverbi e favole. Nessuno ne può fare letterariamente a meno. Quanto a crederci è altra faccenda. Ci credono certamente i “cristiani sionisti”, che con il diavolo hanno pure stretto un patto. Chi vuol spingersi a leggere con sicuro profitto e diletto l'intero articolo di mauro manno si accorgerò quanto sia ignobile e vile questo ennesimo attacco di “Informazione Corretta” a quanti non hanno altro “colpa” che quella di voler esercitare il diritto sancito nell’art. 21 della nostra costituzione. Non è possibile che costoro continuino ad agire in questo modo, certi della più assoluta impunità. Sul piano politico credo che debbano unirsi e reagire le numerose persone ed associazioni che finora sono state diffamate e fatte oggetto di vera e propria delazione come quella sopra descritta. Con una risposta unitaria i nostri Corretti Informatori capirano che l’Italia non è ancora diventata un territorio di Israele, dal quale far sloggiare gli indigeni allo stesso modo in cui i palestinesi sono stati cacciati dalle loro terre. Se i nostri Corretti Informatori, non potendo ancora disporre della legge Mastella, tentano di stiracchiare a loro pro la legge Mancino sarebbe il caso o di iniziare una raccolta di firme per l'abolizione della legge Mancino o ritorcere contro gli stessi “Corretti Informatori” la legge invocata, essendo ben chiaro che sono loro i veri fomentatori di odio razzistico verso il loro prossimo. In questi giorni, si parla tanto di rumeni, mentre bisognerebbe guardare altrove.

Per questo specifico caso i nostri lettori sono caldamente invitati a fare il contrario di quanto pretendono i Corretti Informatori, ossia a scrivere alla Yahoo Italia, denunciando l’ignobile calunnia di cui è stato fatto oggetto mauro manno. Possono trovare le relative indicazioni ed istruzioni direttamente nel sito filoisraeliano. I loro metodi, altamente ignobili, non sono i nostri metodi: abbiamo abbastanza rispetto di noi stessi per non abbassarci al loro livello. Se sono capace di misurarsi con noi facendo uso delle sole armi della critica, noi non li temiamo affatto. Non faremo perciò uso dei loro ignobili mezzi, ma terremo sotto costante osservazione la loro ignobile condotta, cercando per quanto possibile di prevenirla, allo stesso modo in cui si cerca di prevenire il cancro.

Nessun commento: