venerdì 13 gennaio 2017

Invito per i Lettori di CL a un convegno sulla «Strategia del Caos», per il 3 febbraio prossimo.

IL 3 FEBBRAIO 2017 ORE 18,00 A ROMA, PIAZZA SAN SALVATORE IN LAURO 15, NELLA SALA DEL CHIOSTRO DEI PICENI, CONVEGNO SU :

TRUMP L’OEIL: STRATEGIA DEL CAOS E TERRORISMO INTERNAZIONALE, UNO SGUARDO CRITICO SULLA SITUAZIONE  MONDIALE ALL'ALBA DELLA PRESIDENZA TRUMP.

«L'ira di Dio è ancora assopita. È nascosta da un milione di anni prima che nascessero gli uomini e solo gli uomini hanno il potere di risvegliarla. L’inferno non è pieno neanche per metà. Datemi retta. Voi portate in una terra straniera la guerra concepita da un pazzo. Non sveglierete solo i cani».
Cormac Mc Carthy, 
Meridiano di Sangue

Il 3 febbraio 2017, alle 18.00, nella magnifica sala del Chiostro dei Piceni a Piazza San Salvatore in Lauro 15 ne parleremo con tre analisti d’eccezione, profondi conoscitori delle dinamiche e degli scenari della scellerata alleanza tra impresari e attori della strategia del caos: Paolo Sensini, autore di “ISIS, mandanti, registi e attori del Terrorismo Internazionale” (Arianna Editrice); Fulvio Scaglione, autore de “Il patto con il Diavolo” (BUR) e Antonio Albanese autore di Daesh Matrix (AGC Communication).

Gli interventi saranno coordinati da Marcello De Angelis, giornalista.
Introduzione espositiva di Lorenzo Borrè, portavoce Club “Cultura Civismo Comunità"

Nell’agosto 2013 il presidente siriano Bashar al-Assad rilascia al quotidiano russo Izvestia un'intervista in cui lancia un'accusa e un monito all'Occidente: “Il terrorismo è simile a uno scorpione che vi punge in qualunque momento, perciò non è possibile che stiate con il terrorismo in Siria e contro il terrorismo in Mali, per esempio. Non potete appoggiare il terrorismo in Cecenia e combatterlo in Afghanistan. E per essere molto preciso, qui mi riferisco proprio all’Occidente e non a tutti i leader mondiali. Parlo di alcuni leader occidentali che “ hanno voluto che i loro interessi si concretizzassero” , devono ascoltare i popoli della regione e i loro stessi popoli, e non cercare leader “burattini”, sperando che loro siano in grado di realizzare i loro interessi”.

Nell’arco dei 40 mesi passati da allora la Strategia del Caos applicata dall'Occidente per destabilizzare gli Stati non allineati ai suoi interessi produce i suoi effetti collaterali che si manifestano in una micidiale teoria di attentati che insanguinano la Francia, il Belgio, la Germania, la Turchia. E in questo scenario che si trova ad esordire la Presidenza Trump, i cui effetti sugli equilbri internazionali sono ancorea tutti da verificare, tra annunci improntati alla cessazione dell'interventismo americano e alla distensione dei rapporti con Putin e altri che non lasciano presagire nulla di tranquillizzante, come la invocata rottura degli accordi con l'Iran e il trasferimento dell'ambasciata americana da Tel Aviv a Gerusalemme, riconosciuta così unica capitale di Israele.

CCC- Cultura Civismo Comunità"

Nessun commento: