giovedì 5 settembre 2013

Attenti alle nuove menzogne con cui ci vogliono portare in guerra! Contro la guerra in Siria.

Precedente / Successivo
Gli amici mi chiedono perché non abbia detto la mia sugli eventi recenti, sia di politica interna che di politica estera. Nell’ultima settimana non avevo la connessione internet, ma a parte questo non ho mie particolari notizie attinte direttamente sul campo o su fonti dirette. Adesso che ho ripristinato la connessione ciò che intendo fare subito e senza indugio è il lancio di un Allarme, per chi ne avesse ancora bisogno e non si fosse accorto da solo del momento e del pericolo che stiamo vivendo:

                                                                  MENTONO

e ci vogliono portare ancora una volta in guerra.

Mentono tutti quelli che sono collegati ai poteri costituiti, interni ed internazionali, palesi ed occulti. ma mentono anche in modo diverso e ciò rende più insidiosa la menzogna che li vede tutti uniti.

Io non so quanto il web sia un efficace mezzo di contrasto ai mainstream, ma è vero che gli stessi mainstream hanno loro propri canali web, e dunque la menzogna corre anche sul web.

La menzogna si colloca su due piani: l’uno riguarda la vera e propria invenzione di fatti inesistenti, l’altro è l’incoerenza manifesta delle menzogne che vengono tuttavia date: Fanno a pugni con la logica. Con tutta evidenza adottano la stessa tecnica della propaganda commerciale: una menzogna, anche la più sfrontata, ripetuta cento, mille volte diventa una Verità Ufficiale, della quale non è consentito dubitare, essendo penalmente sanzionato lo stesso dubbio.

I tempi di elaborazione di questo e di altri testi possono essere relativamente lunghi e di tempo ve ne è poco mentre bastano pochi secondi per produrre milioni di morti. Rompo quindi ogni indugio ed invito i miei cinque lettori non solo a respingere le menzogne, ma a fare da catena di Sant’Antonio, allertando le persone più vicine.

Come è stato detto, e non dico da chi, questo mondo è radicalmente cattivo e noi dobbiamo darci da fare per cambiarlo radicalmente. L’Impero degli Usa, sorto sul genocidio degli indiani d’America e sulla schiavitù dei neri, nonché sul più sfrenato razzismo, pretende di ergersi a campione di moralità e vuole ingannarci sulle nozioni di bene e di male. Aspirano all’Impero mondiale e pretendono da noi ubbidienza ed applauso. Ci vogliono sempre più idioti e disposti anche al suicidio morale, politico, intellettuale. È stato pure detto che le guerre dal 1991 ad oggi sono guerre intermedie per poi infine attaccare Cina e Russia. Quindi si può ben dire che la Terza guerra mondiale è giù in atto. Per averne intelligenza dobbiamo però avere consapevolezza che purtroppo esiste anche nel modo di fare la guerra una diabolica evoluzione e noi non capiremmo se ci aspettassimo per le nuove guerre gli stessi identici scenari, immutati, delle guerre precedenti. Invito a diffidare di tutte le chiacchiere su “diritti umani”, “diritti civili” e “democrazia”: se mai hanno un senso, queste parole sono violate da quanti ne fanno uso per ordire inganni a nostro danno.

Soprattutto, non mi stanco di ripeterlo, la comunicazione mediatica, specie dei mainstream, è essa stessa parte integrante e primigenia della guerra in atto. È perciò buona regola non credere in linea di principio ai canali ufficiali: quanto più sono incardinati o vicini al potere tanto più mentono, mistificano, disinformano, ingannano, mescolano qualche parte di verità con una maggiore dose di menzogna, distorcono ciò che riportano, interpretano i fatti in funzione e nell’interesse del potere che rappresentano o del padrone che li paga. Non basta ascoltare la “notizia” del tg, dei Mentana di turno o dei Vespa o dei Floris, ma ogni notizia va ragionata con la propria testa, e non con la loro, o con quella degli ospiti ai talk show. Se non si è capaci di farlo, o di avere l’aiuto di una persona di propria fiducia, è meglio spegnere il televisore o non comprare il giornale: si riduce il loro potere malefico.

Allego un video di due ore, Contro la guerra in Siria, che può essere utilmente ascoltato e divulgato. Io mi scuso per la rapidità di questo mio post, il senso è: ALLARME! Si veda anche questo lucido articolo di Pepe Escobar. Naturalmente, leggo anche gli stupidi articoli di quanti spingono alla guerra. Evito di citarli per nome e di entrare in polemica con ognuno di essi. In fondo, sapendo di avere alle loro spalle il potere, cercano la lite e lanciano provocazioni. La migliore difesa è l’ignorarli, pur sapendo che esistono e stanno schierati dalle parte del male e della menzogna. Aggiungo poche righe per dire che non solo certo il solo ad essermi accorto che mentono sapendo di mentire. Si legga questo allarme di Giulietto Chiesa.

Ma si legga anche questo ampio brano, preso da Franklin Lamb:
Tra gli iraniani si trova anche una rabbia crescente per l'attuale questione della 'linea rossa' per le armi chimiche in Siria, insieme con la consapevolezza che questo potrebbe portare a una guerra regionale. La campagna americana per bombardare la Siria è vista qui come estrema ipocrisia del governo americano. Più di un interlocutore esprime disprezzo, ricordando azioni dell'amministrazione Reagan durante la fine degli anni 1980, quando non solo la Casa Bianca non interveniva quando Saddam Hussein usava armi chimiche contro le forze iraniane, nonché il "suo popolo", ma gli Stati Uniti hanno anche aiutato gli attacchi, fornendo intelligence e coordinate di tiro. In altre parole, trovare gli iraniani da uccidere, e fornire i gas per ucciderli. Il Tehran Times ha scritto ieri: "Funzionari dell'intelligence USA fornivano la posizione delle truppe iraniane in Iraq, pienamente consapevoli che l'esercito di Saddam Hussein le avrebbe attaccate con armi chimiche, compreso il sarin, un agente nervino letale." Gli effetti di questi attacchi col gas favoriti dagli Stati Uniti si vedono ovunque in Iran oggi, nelle cicatrici cutanee e nelle cattive condizioni di salute delle sue centinaia di migliaia di vittime. "Come può il popolo americano accettare questo doppio standard, dove va bene e il vostro governo aiuti a gasare gli iraniani e la popolazione del vostro nemico?" È una domanda comune che mi viene fatta.
dove l’impudenza della menzogna e l’immoralità dell’Impero usrael tocca vertici impensabili. Accusano gli altri, mentendo, di quelle cose che loro stessi hanno fatto e le cui prove sono ancora oggi visibili nella carne dei sopravvissuti.

Nessun commento: