giovedì 24 settembre 2015

Commento a “Piazza Pulita” ora in onda: una trasmissione stupida, ipocrita o diabolica?

Non so a chi comunicare le mie reazioni mentali ad una trasmissione che ascolto e vedo nel chiuso della mia privata abitazione, con i soliti personaggi, i quali in pratica mi stanno addossando ogni colpa per non essere io favorevole alla cosiddetta «accoglienza». Mi chiedo se costoro hanno mai sentito parlare del Piano Kalergi, e se per caso costoro non siano essi stessi anche membri e cooperanti di un simile “piano”. Ma non è necessario per noi saperne nulla. Anzi è meglio non saperne nulla, altrimenti si verrà tacciati di “complottisti”. In pratica, costoro stanno sostenendo di buttare a mare i cittadini italiani residenti e di mettere al loro posto quelli che  scendono dai barconi.

Ho espresso più volte la mia posizione, che ritengo di assoluto buon senso e come tale propria di ogni persona dotata di buon senso: smettete subito, ma subito, la guerra in Siria, in Iraq, Libia... e tutti gli altri posti dove la state attizzando e la gente, i poveri disgraziati di cui tanto avete pena, non lasceranno le loro case per venire da noi, per renderci ancora più disgraziati di quanto essi siano... Ed, invece, l’informazione di regime insiste maledettamente nell’instillare un senso di colpa verso chi non è recettivo, non sia disposto ad accogliere nelle proprie case qualche “migrante”, ma sorvola allegramente il problema delle cause, delle responsabilità di chi ha causato quelle guerre, o chi in primis gli stessi media, ha plaudito e sostenuto quelle guerre con dei falsi veri e propri.

Ci siamo forse dimenticati dei falsi armamenti di Saddam? I media non insistono ancora sull’uso di armi chimiche da parte di Assad quando ormai è possibile sapere con tanto di prove che le cose stavano diversamente? Non è chiaro il disegno criminale degli USA e di Israele e degli Stati del Golfo nel Medio Oriente? E dobbiamo farne noi comuni cittadini le spese? Noi cittadini che non abbiamo nessun problema ad ottemperare ai normali sentimenti di pietà per il prossimo, al soccorso in mare del naufrago, o a chi cade per terra... Ma quanto ora succede non rientra assolutamente in questa tipologia e tutte le analogie (i nostri nonni in America, e simili baggianate) sono soltanto un volgare inganno per nascondere responsabilità tutte politiche e geopolitiche di chi è stato e continua ad essere causa della rovina dei poveri disgraziati che ci stanno caricando sulle spalle e della nostra stessa rovina: loro la faranno franca come è sempre successo nella storia, ma noi resteremo inguaiati.

Appunto, questa “informazione”, questa trasmissione in particolare è: o stupida se non ci si rende neppure conto delle cose di cui Lor Signori parlano; o sono ipocriti se ben sanno che le cose stanno diversamente ma ostentano virtù che non hanno e per giunta gettano fango e infamia su cittadini innocenti, ossia tutti noi; oppure si tratta di un piano diabolico sapendo costoro di mentire su tutta la linea e perseguendo un piano diabolico, appunto il Piano Kalergi.

Nessun commento: