lunedì 5 maggio 2008

Osservatorio: 1. Udo Ulfkotte

Versione 1.2

1. Premessa. – Mi giunge una segnalazione da un mio corrispondente tedesco a proposito di Udo Ulfkotte, il cuo nome mi era fino a questa mattina totalmente sconosciuto, ma si tratta di un ben noto giornalisto tedesco, ritenuto perfino come uno dei massimi conoscitori del mondo islamico. Se ho ben compreso la notizia, il noto giornalista era stato fatto oggetto di pesante critica da parte di un Blogger a causa delle sue posizioni antislamiche. La notizia è che al blogger sarebbe stata inflitta una pena di sei mesi di carcere. Sorge per me un interesse relativo a tutto il contesto. Ritengo di fare cosa nuova ed utile nel condividere con i miei lettori la mia ricerca in progress. La cosa più interessante che però ho trovato è vecchia di un paio di anni. Il giornalista Ulfkotte scrisse un libro dove si documentava che i servizi segreti israeliani, il famigerato Mossad, articolato in sezioni, conduceva una campagna di provocazioni per inimicare l’animo dei cittadini europei nei confronti degli islamici ed in vista di quella guerra all’Iran, che poi fu bloccata all’ultimo momento, probabilmente per un sussulto di responsabilità da parte dei servizi americani che forse non volevano che gli Usa precipitassero in un’altra guerra disastrosa. Queste erano mie congetture ed invece scopro che erano anche delle realtà.

Tutto ciò non significa che Udo Ulfklotte sia una filoislamico. È invece vero il contrario. Ed è qui che non capisco ed inizia perciò la mia ricerca in progress. Indicherò di seguito tutti i links utili, privilegiando quelli in lingua italiana e cercando di riassumere ciò che ricavo da fonti in lingue straniere a me note. Questo post inizia una nuova serie, con titolo: “Osservatorio”, dove collegando il tutto con appositi links condurrò ricerche similari, a beneficio del mio archivio privato reso pubblico ai miei Lettori. Al seguente link si trova l'accesso diretto ai “documenti islamici” raccolti da Udo, dove figura subito una foto dell'attentato alle Torri Gemelle, di cui ormai sono propenso a credere che sia cosa tutta interna nella migliore tradizione dell'assassinio dei presidenti americani e che mi fa subito inquadrare in determinato in nostro Udo, che si vuol far passare per grande esperto di Islam. Sembra invece che sia esperto di notizie riguardante i servizi segreti, un mondo a me ignoto e di cui diffido. Forse Udo è un giornalista che ama fare del sensazionalismo, ma è ancora presto per poterci fare un’idea del personaggio. La ricerca continua e tutte le conclusioni sono provvisorie.

2. Estratti da “Krieg im Dunkeln”. Il testo tedesco si trova a p. 56 e 57 del libro. Daremo di seguito la traduzione italiana insieme con un commento.
Während die Mossad-Abteilung „Politische Aktion und Verbindung“ die Auslandskontakte zu diplomatischen Einrichtungen und geheimdienstlichen Residenturen unerhält, sind die „Abteilung für Sonereinsätze“ (Abt. Metsada, zuständig etwa für Sabotage und vedeckte Attentate) und die Abteilung für psychologische Kriegführung (Abt. Lohama Psichologit, LAP) dafür zuständig, beispielsweise tendenziöse Berichterstattung in den Medien zu erzeugen und die mit Israel sympathisierenden Journalisten zu instruieren. Die Abteilungen Metsada und LAP wurden zum Beispiel während der schweren Unruhen in Frankreich im November 2005 gemeinsam aktiv: In den Städten Rouen, Lille, Nizza, Dijon, Straßburg, Marseille, Bordeaux, Rennes, Pau, Orleans, Toulouse schürten sie über Agents Provocateurs Unruhen, die sich bald auch über Lyon, Roubaix, Avignon, Saint-Dizier, Drancy, Evreux, Nantes, Dünkirchen, Montpellier, Valenciennes, Cannes und Tourcoing ausbreiteten.

Während Medien die vom Mossad lancierte Geschichte von einer spontanen Erhebung sozial schwacher Einwanderer aus den Vorstädten in der Öffentlichkeit verbreiteten, beobachtete man in westlichen Geheimdienstkreisen schon seit langem die Bemühungen des Mossad, in Frankreich , das seit Jahrzehnten proarabisch ausgerichtet ist, eine antiarabische und antimuslimische Stimmung zu schüren. Britische und deutsche Nachrichtendienstler berichteten mir im November 2005 übereinstimmend, dass man in den genannten Städten in einigen Fällen im Hintergrund auf israelische Agents Provocateurs gestoßen sei. Es sei aber unklar, ob der Mossad die Erhebungen, bei denen im Laufe von zwei Wochen mehrere Tausend Fahrzeuge angezündet wurden, ursprünglich auch initiiert oder aber nach deren Ausbruch nur insgeheim weiter geschürt habe.

Nach Angaben eines Gesprächspartners von MI6 verfolgt Israel mit solchen Aktionen das Ziel, Muslime in der öffentlichen Meinung generell als unberechenbare Bedrohung erscheinen zu lassen, die nicht integrationsfähig seien. In Deutschland wie auch in Großbritannien habe man erkennen müssen, wie leicht es einer „geschickt agierenden Psy-Op-Truppe“ (Abteilung für psychologische Kriegführung) inzwischen gemacht werde, innerhalb Europas binnen kürzester Zeit Aufstände von gewaltigem Ausmaß zu schüren oder gar zu provozieren. Der französische Innenminister Nicolas Sarkozy hatte mit markigen Worten Teile der französischen Bevölkerung hinter sich geeint, als er die Protestierer „Abschaum“ nannte und sagte, diese müssten ausgekärcht werden. Es ist wohl ein Zufall, dass Nicolas Sarkozy aus einer Familie jüdischen Glaubens stammt und wirklich ohne Absicht mit seinen provozierenden Worten die Stimmung gegen eine bestimmte Bevölkerungsgruppe in Frankreich schürte.

Links:
1. Lisistrata contro Islam. Credo di sapere chi sia questa Lisistrata ed una volta ho avuto una sua incursione in uno dei miei blogs. Dovrebbe chiamarsi Adriana Bolchini Gaigher, incredibile personaggio, una maga cartomante esperta di Islam forse quanto e più di Udo. Ho perfino trovato un suo articolo in Ragionpolitica.it Oddio, a quali mani era affidata “la formazione dei quadri della fu Forza Italia”! Ciò che si può desumere direttamente dal suo blog è che si tratta di una fanatica, in piena sintonia con l'atttività antislamica di Udo, che nel frattempo è andato fondando un apposito movimento per limitare i diritti, a suo avviso eccessivi, di cui gli islamici godrebbero in Germania. Sarà pure un grande esperto di Islam il nostro Udo, ma questo progetto mi sembra bislacco. In una società basata sul diritto moderno, sorto dalla rivoluzione francese, esistono diritti eguali per tutti, con qualche tutela per casi particolari (malati, invalidi, donne in maternità, ecc.), ma non un regime di limitazione dei diritti e perfino discriminazioni. Per questa via si giunge al razzismo ed al nazismo: ed è questa appunto la critica mossa a Udo da un blogger islamico, che però è stato condannato a sei mesi di prigione. Lisistrata non parla affatto del libro di Udo che denunciava le attività sobillatrici e provocatorio del Mossad, con sezioni specializzate per la guerra psicologica ed ideologica. Lisistrata riconosce in Udo il suo uomo.

(segue)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

zero commenti e zero restano perché non meriti commenti
Udo Ulfkotte

Antonio Caracciolo ha detto...

Chi sei? proprio tu quel desso?
Ossia Udo in persona? Fantastico!
Potenza della comunicazione globale!
Proprio fino ad ieri ignoravo del tutto la tua esistenza: proprio non ti avevo mai sentito nominare e proprio per questo ho aperto una scheda ancora in costruzione. Sto soltanto cercando di capire chi sei e cosa sei: non mi sono ancora formato un giudizio completo. Anche il tuo zero commenti è un commento che mi consente di acquisire dati. Non ci crederai, ma proprio questa mattina stavo pensando a te in un contesto diverso. Mi dicevo: ma perché questo signore tedesco, se ho ben capito, si preoccupa di togliere diritti in Germania proprio e solo agli islamici. Perché invece, incominciando proprio dalla Germania, non si incomincia a togliere i veri e propri privilegi di cui godono gli ebrei, riducendoli in una condizione democratica e costituzionale di eguaglianza con tutti gli altri cittadini, concedendo le particolari tutele riconosciute ad ognuno per motivate e fondate ragioni (infanzia, maternità, invalidi civili, ecc,)? Questa sarebbe una coraggiosa battaglia da fare!

Caro Udo non so se leggi bene l’italiano,ma in Italia ormai è passata una riforma del vocabolario introdotta da Beppe Grillo, per cui si può dire come formula di congedo in particolari contesti come il nostro: Vaffanculo!

Antonio Caracciolo ha detto...

Avvertenza:

Tecnicamente il Signor Anonimo potrebbe essere un spirito burlone che abbia firmato con il nome di Udo Ulfkotte. Se così fosse vi sarebbe una duplice responsabilità giuridica: a) Del signore Anonimo che firma con il nome di altri; b) Una mia responsabilità di amministratore del blog che pubblica quel commento falso.

Per cautelarmi ho appena inviato richiesta di certificazione direttamente all'indirizzo del sito di Udo Ulfklotte. Se il giornalista tedesco (che sembra conoscere l'italiano) sconfessa la paternità del breve testo, questo sarà cancellato e di conseguenza con esso anche la mia risposta.

Antonio Caracciolo ha detto...

Aggiornamento del 7 ottobre 2014: « Udo Ulfkotte, una star del giornalismo tedesco, ha confessato di essere stato a libro paga della Cia per 17 anni col compito di disinformare a favore della Casa Bianca e ha fatto il nome di centinaia di colleghi e lobbisti che hanno avuto lo stesso compito.» tratto da Come don Chisciotte:http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=14014&mode=&order=0&thold=0